Frange: Un Accessorio Intramontabile Se Sai Come Utilizzarlo

Posted on Dic 20 2015 - 10:06am by Giada La Mantia

Spesso associate agli Indiani di America, le frange sono uno fra i più antichi ornamenti fashion al mondo. Amate dai Druidi della Gallia e delle Isole Britanniche, rese colorate e preziose fra gli antichi Egizi, a Bisanzio compaiono d’oro e d’argento e lentamente conquistano Roma e l’Europa. Scompaiono definitivamente nel 700 forse il fatto di saperle in voga nel Nuovo Mondo, le aveva fatte venire a noia nel Vecchio, ma è cosa di poco, un centinaio di anni appena. Nel 1830 le vediamo ad abbellire sottane, sciarpe e vesti da amazzone. Tutta esperienza per diventare ruggenti negli anni 20 e possiamo dire che da allora non ci hanno più abbandonato. Le abbiamo viste in lana, seta, ciniglia, piuma, perline, metalli preziosi, lunghe, corte, piatte, cilindriche…

Abbiamo visto davvero tutto? No. Le frange ritornano oggi in versione 2.0 e sono moderne, double face, multi-uso e versatili, nate dalla fantasia di una giovane inventrice milanese di adozione, romana di nascita Stefania Gray Nicoletti, Gray per gli amici.

Stefania Gray Nicoletti indossa Frange Paulette

Stefania Gray Nicoletti indossa Frange Paulette

Gray, parlare di frange oggi è come parlare di zucchero in pasticceria, anche Marie Claire recentemente le ha definite un must have per la prossima stagione.

Gray Nicoletti: Credo di aver annusato la tendenza molto prima di Marie Claire”, dice Gray guardandoci negli occhi sfoggiando uno sguardo da Capitan Harlock. “Tutto è nato un anno fa, nell’estate del 2014 quando mi sono innamorata della borsa di Coccinelle B.Live Bag. Mi piaceva la borsa e il concept che c’era dietro e ogni occasione era per me un buon motivo per acquistarla. La prima B.Live Bag è stata per me, mentre la seconda per la mia amica Paola Terruzzi alla quale è dedicato questo mia creazione, le Frange Paulette. Avrò comprato una decina di borse, ma forse sono anche di più e in questo modo mi sono avvicinata a Coccinelle che mi ha ancora una volta stupito assecondandomi e concedendomi di utilizzare la stessa pelle delle loro borse per realizzare le mie frange Paulette.

Coccinelle B.Live Bag

Coccinelle B.Live Bag

Le Frange Paulette nascono per essere volutamente versatili: sono in pelle, fatte a mano, Made in Italy, marchiate a fuoco una per una e si possono legare a borse, stivali, vestiti, diventare anche collane, coprispalle, bracciali alla schiava. Hanno una versione giorno (in tinta unita) e una versione notte (con lampi argento e oro) e sono social. Su Facebook infatti Gray ha lanciato una call-to-action che scade oggi che ha visto coinvolte donne, modelle per un giorno, Paulette per sempre.

Recita l’annuncio:

Vuoi essere anche tu un donna Paulette, una donna che:

– vuole essere semplicemente se stessa
– vuole piacersi e piacere per come è
– vuole essere così.. bella e basta

Allora vai nel tuo punto vendita più vicino prova la Frangia Paulette che ti piace di più e postala con l’hashtag #naturalwomanlovingherselfrandpaulette
La foto che entro il prossimo 20 dicembre riceverà il maggior numero di like avrà la frangia in regalo grin emoticon

Le frange non sono nella tua città? Diventa nostra ambasciatrice, trova un negozio, e presentacelo! Aiutaci ad arrivare anche da te heart emoticon

Making of Frange Paulette

Making of Frange Paulette

La moda dovrebbe essere una forma di evasione, non di prigionia” diceva Alexander Mc Queen (1969- 2010). Quindi le frange sono “in” e chi non le porta è “out”. Per maggiori informazioni o per postare una tua foto con frange: Frange Paulette

 

Condividi:

Leave A Response