Tom Hanks e il suo nuovo film sulla guerra fredda

Posted on Nov 28 2015 - 2:24pm by Fabrizio Palazzi

tom hanks 1

Uscirà il 17 Dicembre prossimo “Il Ponte delle Spie”: Tom Hanks sarà protagonista del nuovo film di Steven Spielberg che narra la crisi degli aerei U-2 in piena Guerra Fredda

Il nuovo film di Steven Spielberg  spielberg“Il ponte delle Spie”– titolo originale Bridge of Spies – rinnova la collaborazione con Tom Hanks, che dopo Salvate il soldato RyanProva a prendermiThe Terminal  , si trova impegnato nel ruolo del protagonista.

Nel suo ultimo lavoro, Spielberg ci propone la storia vera di James Donovan (Tom Hanks), un avvocato dell’Agenzia Assicurativa di Brooklyn che si trova catapultato nel bel mezzo della Guerra Fredda a svolgere una missione per la CIA, che lo ingaggia nel tentativo di negoziare il rilascio diFrancis Gary Powers, un pilota di U-2 (aereo-spia americano) catturato dai sovietici.

Il titolo Bridge of Spies fa riferimento al ponte di Glienicke a Berlino, soprannominato Ponte delle spie proprio perché utilizzato, durante la guerra, da Unione Sovietica e Stati Uniti per scambiarsi le rispettive spie prigioniere. Il film approderà nei cinema italiani il prossimo 17 dicembre e sarà distribuito dalla Twentieth Century Fox. A comporre la colonna sonora è stato Thomas Newman.

Il film è stato presentato negli Stati Uniti al New York Film Festival lo scorso 4 Ottobre 2015 ed è uscito nelle sale americane il 16 Ottobre: nonostante l’annullamento delle prime europee di presentazione dovuto agli attacchi terroristici che hanno colpito Parigi, “Il Ponte delle Spie” uscirà comunque in Italia il prossimo 17 Dicembre.

Condividi:

Leave A Response